Quando le nostre labbra vengono sottoposte agli effetti degli agenti atmosferici (sole, freddo, vento), senza la giusta protezione, tendono a seccarsi e a screpolarsi.

Le labbra si screpolano e si seccano perchè si verifica una perdita di umidità, la quale può generare sanguinamento, leggero dolore, secchezza, irritazione e sensibilità eccessiva.

Alcune volte le labbra diventano secche anche a causa di prodotti cosmetici non tollerati dalla vostra pelle, infezioni, disidratazione, nonchè dall’uso frequente di sapone o altri prodotti chimici.

Se si vuole prevenire il problema delle labbra secche è bene utilizzare costantemente un emolliente per labbra, da applicare ogni 2 ore circa, evitando assolutamente di inumidirle con la propria saliva. Se, invece si vuole curare le labbra, già secche e screpolate, ecco a voi degli efficaci rimedi naturali.

MIELE PER NUTRIRE E CICATRIZZARE LABBRA SCREPOLATE

Il miele è un ottimo rimedio, semplice ed efficace, per nutrire le labbra secche e favorire la cicatrizzazione delle screpolature.

Basta stendere un leggero strato di miele sulle labbra e massaggiare dolcemente. Tenere in posa per 15-30 minuti.Tutto questo da effettuare più volte durante l’inverno come maschera nutriente per le labbra.

Altri rimedi efficaci sono dei buoni burrocacao o balsamo labbra, con all’interno cere, vitamina E, burro di cacao e olii nutrienti.

Un ottimo prodotto da consiglio e il burro cacao e la crema labbra della Blistex, ricchi di burri, cere e oli vegetali che donano morbidezza, e idratazione alle labbra. E il confronto qualità prezzo è ottimale.

            

Vieni nelle nostre farmacie a scoprire il prodotto più adatto alle tue esigenze. Ti aspettiamo.