L’origine e il cuore della marca sono da rintracciare proprio nel centro termale di La Roche Posay sito nella regione della Vienne nella Francia centrale. Proprio quì si trova la sorgente di acqua termale conosciuta dal 1617 alla corte di Enrico IV e Luigi XIII, dal dottore Pierre Millon che fu il primo a condurre gli studi sull’efficiacia dell’acqua di La Roche Posay.

Dopo circa 200 anni arrivò il riconoscimento da parte del governo francese delle grandi proprietà terapeutiche dell’acqua termale e a fronte di questo nel 1905 venne istituito  il primo centro termale proprio a La Roche Posay.

L’expertise dermatologica ha quindi dato origine ad una gamma di prodotti dall’efficiacia senza pari per migliorare la vita della pelle sensibile.

Oggi il centro termale accoglie più di 8000 pazienti all’anno in Francia più della metà dei trattamenti dermatologici si svolgono qui.

L’acqua termale ha una complessa e rara formulazione data dalla sorgente che da più di 20.000 anni sgorga arrivando dalle profondità della terra. Poco mineralizzata, attiva e pura, apporta alla pelle le sue virtù lenitive, riparatrici e addolcenti, da cui ne scaturiscono molteplici usi: scottature solari, ustioni, eritemi, arrossamenti,desquamazioni, dermatiti, psoriasi ect.

Uno dei componenti essenziali dell’acqua termale è il selenio che ha un ottima funzione anti-ossidante. Adatta a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili tra cui le pelli atopiche.

L’acqua termale ha anche delle proprietà tonificanti e rinfrescanti in uso nella post-detersione e nei passaggi dell’ambito cosmetico.

IMG_3960

Le linee disponibili di La Roche Posay coprono una vasta gamma di problematiche della pelle sia a livello dermatologico ad es. effaclar ( usata per le pelli acneiche), rosaliac ( per pelli con  tendenza alla couperose e alla rosacea), lipikar (per pelli facilmente irritabili), kerium ( per le pelli desquamate o secche),ect; sia a livello cosmetologico dove esalta la lucentezza, l’idratazione e il tono della pelle e attenua visibilmente le rughe: redermic e substiane (usate come anti-age), hydreane e toleriane (per ridare profonda idratazione alla pelle secca), anthelios e posthelios abbinate alla linea pigmentclar (da usare come protezione solare, post- esposizione e come anti macchie).

Per ulteriori informazioni e consigli sulle problematiche della cute siamo a disposizione  con la nostra estetista, per un analisi visiva o più specifica mediante strumentazioni che ne determinano il tipo di pelle (es. secca, mista, grassa), il ph, l’idratazione…ect

IMG_3964