La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia è una Onlus che aiuta l‘infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, e volontariato.

Di cosa si occupa questa fondazione ?

La fondazione Francesca Rava  sostiene la costruzione di scuole, orfanotrofi e all’avvio di ospedali in loco, si occupa della  formazione del personale collaborando  con medici e strutture ospedaliere;

  • aiuta l ‘attivita  sanitaria in Italia per casi clinici non curabili in loco.
  • provvede ad aiuti umanitari nelle  emergenze (per cibo, medicine, ricostruzione di strade e villaggi), come per il terremoto di Haiti del 2010.
  • La Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus si è mobilitata anche per il terremoto dell’Emilia del 2012.
  • Progetto Ninna Ho,è un’ iniziativa a carattere nazionale nata nel 2008 con il patrocinio del Ministero della Salute e della Società Italiana di Neonatologia, in partnership con KPMG, ha  l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’abbandono neonatale e dell’infanticidio. Il progetto prevede la donazione di culle termiche ad un network di ospedali italiani e una campagna informativa sulla possibilità di partorire in sicurezza e in anonimato in ospedale.
  • si fa carico nel sostegno di  bambini disabili in Italia e in America Latina, con costruzione di Centri per disabili.
  • inoltre ,organizza  convegni, campagne stampa, laboratori per bambini, mostre fotografiche, piattaforma per la comunicazione tra le scuole milanesi e i bambini nelle Case N.P.H..,per sensibilizzare la polazione sui diritti fondamentali dell’infanzia.
  • si occupa della formazione del Volontariato nelle Case N.P.H..

La Fondazione Francesca Rava N.P.H. – Italia Onlus nasce nel 2000 a Milano, in memoria di Francesca Rava. I suoi principi statutari sono indipendenza, efficienza ed efficacia della gestione e trasparenza.

Le Farmacie Pizzini partecipano all’iniziativa “In farmacia per i bambini ” nella giornata mondiale dei diritti per l’infanzia , con la raccolta di farmaci da inviare alla Casa Famiglia San Pio X.

Troverai i volontari con i seguenti orari:

Farmacia Ai Due Angeli
venerdì 18 novembre: pomeriggio
sabato 19 novembre: mattino

Farmacia alle Catene
venerdì 18 novembre: mattino e pomeriggio
sabato 19 novembre: mattino e pomeriggio
domenica 20 novembre: mattino e pomeriggio

Farmacia all’Autostrada
sabato 19 novembre: mattino