Bioscalin (Giuliani) in collaborazione con i più esperti ricercatori mondiali della biologia del capello è stato individuato per la prima volta un nuovo meccanismo che agisce sulla fase di crescita attiva del capello (fase anagen) grazie a una duplice scoperta scentifica:

1- Recettore OR2AT4 evidenzia l’esistenza di questo recettore sensoriale nel follicolo pilifero e la sua precisa localizzazione.

2- Molecola S-R capace di stimolare il follicolo attraverso il recettore OR2AT4 per influenzare il ciclo di vita del capell, per promuovere la crescita e frenare la caduta.

L’interesse rivolto alla scoperta ed individuazione di nuovi trattamenti per la crescita dei capelli è in grande aumento. La ricerca scentifica in campo tricologico fa ogni giorno un passo avanti, e di questo Bioscalin è felice perchè significa dare nuove risposte alle problematiche dei capelli.

Migliaia di lavori scentifici inerenti “l’hair growth therapy” sono stati pubblicati. Molte ricerche riguardano nuovi percorsi metabolici o vie di attivazione del segnale non note, purtroppo moltissimi sono studi su animali che richiedono ulteriori ricerche per poter essere trasferite all’uomo.

Giuliani in collaborazione con famosi laboratori scentifici ha utilizzato follicoli umani ottenuti da sezioni di tessuto dello scalpo da donatori sani. Questo modello è il migliore disponibile in ambito di ricerca scentifica ed ottimo sia per quanto riguarda lo studio del funzionamento del ciclo di vita del capello che la predittività di trasferimento dei risultati ottenuti in clinica.

 

I due prodotti innovativi abbinati per completare il trattamento che è da farsi dai 2 ai 3 mesi consecutivi, sono lo shampoo che purifica la cute e rinforza  i capelli e la lozione da applicare sulla cute nella zona di diradamento, contando 6 gocce come quantità di prodotto su capelli asciutti o umidi (non unge) massaggiando delicatamente la cute con i polpastrelli per stimolare la microcircolazione.

Vieni nelle nostre Farmacia per una consulenza e per conoscere meglio i prodotti Bioscalin.