Controllare periodicamente il proprio stato di salute è importante. La mancanza di tempo, le lunghe file in ambulatorio o nei centri di analisi, a volte ci portano a rimandare i controlli, trascurando così la nostra salute. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, è possibile eseguire le analisi del sangue di prima istanza direttamente in farmacia, risparmiando tempo e guadagnando in salute.

L’autoanalisi del sangue consiste nel depositare su una striscia reattiva una goccia di sangue prelevata attraverso una piccola puntura del polpastrello. La striscia viene poi introdotta nello strumento e il risultato letto sul display.

Il risultato è disponibile in pochi minuti e permette in modo rapido e sicuro la rilevazione di importanti parametri quali glicemia, colesterolo, trigliceridi, i parametri della funzionalità del fegato come le transaminasi, l’ emoglobina e acido urico . Questi risultati permettono di ottenere preziose informazioni sul nostro stato di salute in modo rapido e sicuro.

L’autoanalisi e le informazioni ricavate possono aiutare noi stessi a mantenere il nostro stato di benessere e il medico curante ad individuare e a prevenire importanti patologie o, più semplicemente, di controllare l’andamento di una terapia (ad esempio quella per ipercolesterolemia o iperglicemia).

Vieni in farmacia “Alle Catene”, per l’esame non c’è bisogno di prenotazione, è sufficiente presentarsi la mattina a digiuno.