L’Angolo del Diabetico: prodotti e servizi per supportare giorno dopo giorno le persone con diabete

harmonium-pharma-2

Il diabete è una patologia complessa da gestire: non c’è solo la terapia da seguire, ma occorre controllare numerosi aspetti della vita quotidiana, come l’alimentazione e l’attività fisica. Inoltre al diabete sono correlate una serie di complicanze che rendono ancora più arduo il compito di chi ha il diabete.

Per queste ragioni, Le Farmacie Pizzini hanno aderito al progetto Angolo del Diabetico, il primo spazio in farmacia, dedicato esclusivamente alle persone con diabete, costituito da:

  • Prodotti specifici per la gestione quotidiana del diabete e la prevenzione delle sue complicanze, complementari alla terapia insulinica o con ipoglicemizzanti. I prodotti dell’Angolo del Diabetico, infatti, sono un valido supporto in caso di ipoglicemia, per la prevenzione delle lipodistrofie, per la cura del piede, per ricordare quando è stata fatta l’ultima iniezione di insulina, per alleviare il dolore ai polpastrelli spesso causato dalla misurazione della glicemia, per la prevenzione della neuropatia o della retinopatia e per concedersi qualche peccato di gola a basso indice glicemico.
  • Personale specializzato sul diabete in farmacia, per accompagnare e supportare le persone che hanno questa patologia nella gestione di eventuali difficoltà o necessità quotidiane legate al diabete, dando utili e semplici consigli che miglioreranno l’approccio alla gestione del diabete
  • Eventi formativi in farmacia, ovvero giornate informative incentrate sulla prevenzione e la gestione delle complicanze del diabete: un esperto di diabete sarà a disposizione per una consulenza individuale.

  • Eventi di screening per la diagnosi precoce della neuropatia sensitiva e la prevenzione del piede diabetico.